GESTIONE PATRIMONIALE
Non ha tempo per seguire l’andamento quotidiano dei mercati finanziari?

 

Le manca l’esperienza per gestire efficacemente il suo patrimonio?

 

Oppure preferisce delegare la gestione del suo patrimonio ad un professionista con esperienza?

Allora un mandato di gestione patrimoniale discrezionale rappresenta la soluzione giusta per lei. Lei non si dovrà preoccupare della scelta di titoli o di strumenti finanziari e potrà dedicare il suo tempo alla sua attività professionale e ai suoi interessi. Il Suo coinvolgimento sarà necessario nella determinazione della strategia d’investimento più idonea alle Sue esigenze. La strategia d’investimento verrà sviluppata nel rispetto dei Suoi obiettivi di performance e della Sua tolleranza al rischio. Verranno tenute in considerazione le sue circostanze personali, le sue preferenze personali d’investimento, il suo fabbisogno di liquidità e l’orizzonte temporale.

 

 Il nostro processo d’investimento è strutturato nei seguenti step: 

Analisi di studi e ricerche di più fonti: ci avvaliamo principalmente delle informazioni economico-finanziaria internazionali fornite da fonti indipendenti e solo in seconda battuta sulle informazioni “sell-side” di banche e società d’investimento

Determinazione della nostra politica d’investimento: stabiliamo le nostre asset class preferite e rivediamo periodicamente la nostra politica d’investimento

Definizione del mix ottimale di classi di attivi, mercati e valute

Implementazione della strategia d’investimento, prendendo le decisioni d’investimento e provvedendo all’esecuzione delle stesse

 

Siamo indipendenti nella scelta degli strumenti finanziari che impieghiamo in quanto non abbiamo alcun accordo commerciale con terze parti (“architettura aperta”) né disponiamo di strumenti proprietari.

Amiamo utilizzare anche singoli titoli azionari e obbligazionari, permettendole un notevole risparmio in termini di commissioni contenute nei fondi d’investimento.

Effettuiamo review periodiche della Sua posizione in modo da assicurare che la gestione del Suo patrimonio avvenga nel rispetto della strategia concordata con Lei.

Monitoriamo costantemente i mercati finanziari così come l’evoluzione dello scenario politico ed economico globale, ricercando le opportunità d’investimento più interessanti e individuando potenziali fonti di rischio.

La informiamo regolarmente sull’andamento del Suo mandato di gestione.