side-area-logo
I NOSTRI PRINCIPI

Indipendenza e obiettività 

Ci impegniamo a esercitare la nostra attività professionale con diligenza, indipendenza e obiettività. Siamo indipendenti in quanto la nostra struttura di remunerazione è libera da qualsiasi elemento che possa compromettere la nostra obiettività di giudizio.

 

Idoneità 

Prima di fornire consigli d’investimento o di effettuare investimenti per lei, consideriamo la sua esperienza finanziaria, il suo profilo di rischio, i suoi obiettivi di rendimento nonché eventuali vincoli personali. La aiutiamo a raggiungere i suoi obiettivi finanziari proteggendo il suo patrimonio da rischi non necessari. Un investimento è ritenuto idoneo per lei quando, nel contesto del suo portafoglio complessivo, esso rispetta la sua situazione finanziaria ed è coerente con i suoi obiettivi e vincoli personali. Rivediamo e aggiorniamo periodicamente tali informazioni.

 

Diligenza e fondamento ragionevole 

Usiamo diligenza, indipendenza e precisione nell’analisi degli investimenti così come nell’attività di consulenza e d’investimento. Disporre di un fondamento ragionevole e adeguato, supportato da ricerche e indagini del caso, è condizione imprescindibile per ogni attività di analisi, raccomandazione o esecuzione d’investimenti.

 

Efficienza 

Le offriamo uno schema remunerativo competitivo e allineato ai suoi obiettivi. Non percepiamo alcuna retribuzione da parte di terzi e lasciamo che sconti e condizioni di favore vadano interamente a suo beneficio. Utilizziamo nei nostri mandati veicoli d’investimento efficienti come pure singoli titoli. Assicuriamo un’impeccabile esecuzione delle istruzioni d’ investimento.